Benessere e relax a Moravske Toplice con i benefici dell’acqua termale nera

Benessere e relax a Moravske Toplice con i benefici dell'acqua termale nera

La località termale di Moravske Toplice si trova nel punto più a Nord Est della Slovenia, dove il paesaggio si trasforma da pianeggiante a collinare, non lontano dal triplice confine con l’Austria, l’Ungheria e la Croazia.

Moravske Toplice è celebre per le sue sorgenti di acqua termominerale nera, oltre che come punto di partenza per attività ed escursioni: tra le numerose attrattive vi sono il fiume Mura con i suoi angoli romantici e il lago di Bukovnica.

L’acqua termominerale nera, dichiarata fattore curativo naturale nel 1964, sgorga da sorgenti che si trovano tra i 967 e i 1.467 metri di profondità nel bacino dei fiumi Mura e Zala.

Le sorgenti di acqua termominerale sono state scoperte per caso più di 60 anni fa, quando la società Nafta Lendava cercava il petrolio nel sottosuolo della zona, ma con le trivellazioni finì invece per trovare l’acqua curativa.

Questo è anche il motivo per cui quest’acqua ha ricevuto il nome di acqua termominerale nera: grazie all’alta concentrazione di principi attivi terapeutici benefici sulla salute merita l’appellativo di “oro nero”.

Le caratteristiche terapeutiche dell’acqua di Moravci furono confermate dall’analisi chimica effettuata da un istituto svedese il 7 settembre 1962. Grazie alle sue elevate temperature e alla sua composizione chimica, l’acqua termominerale nera allevia moltissimi tipi di disturbi.

Le superfici d’acqua delle terme di Moravske Toplice si estendono complessivamente su 7.000 m². La temperatura dell’acqua nelle piscine varia da 28 a 38°C.

Per saperne di più: www.rupolotour.it/offerte/primavera-alle-terme-3000/

Scheda offerta di primavera alle TERME 3000

Print Friendly, PDF & Email

Condividi