Visita e degustazione degli assaggiatori vini all’azienda Borgo Delle Oche di Valvasone

Visita e degustazione degli assaggiatori vini all’azienda Borgo Delle Oche di Valvasone

Pordenone – L’associazione nazionale assaggiatori vini di Pordenone ha organizzato per sabato 12 maggio ore 10.30 una degustazione di vini aperta a tutti.

L’azienda vinicola “Borgo delle Oche” nasce dalla passione per la terra e per la cura dei particolari ed è costituita da circa 7 ettari vitati situati nella zona Friuli Doc Grave, dove i terreni sono capaci di regalare profumi e freschezza. L’azienda è strettamente a conduzione familiare: Luisa segue da sempre, per personale passione, la parte viticola e Nicola, agronomo ed enologo, si occupa ovviamente della parte enologica.

Situata nel suggestivo borgo medievale di Valvasone (Pn), l’azienda “Borgo delle Oche” si pone come primo obbiettivo la ricerca della qualità dei suoi prodotti, una sorta di patto di massimo rispetto reciproco tra le persone e le materie prime. Rispetto che consiste nell’utilizzare in maniera coscienziosa le risorse a disposizione, nell’attendere pazientemente i tempi che la natura impone e nel cogliere al momento giusto il frutto del lavoro dell’uomo, ma anche del suolo, dell’aria, dell’acqua, del sole e delle piante. Anche per questo, nella conduzione del vigneto vengono utilizzati esclusivamente prodotti biologici per la difesa dai parassiti e la difesa biologica contro le muffe è quasi totale.

Tutto questo porta alla realizzazione di prodotti sicuramente complessi e dotati di estrema personalità, che riescono a coinvolgere donando sensazioni che rimangono nella memoria e nel tempo.

Dopo la visita alla cantina e ai vigneti (se accessibili), si potranno assaggiare gli eccellenti vini del “Borgo delle Oche” accompagnati da altri prodotti del territorio, nella cantina situata proprio nel centro del Borgo Antico di Valvasone, a pochi passi dal castello medievale.

Per iscriversi  seguire questo link:  onav.it

Print Friendly, PDF & Email

Condividi