AmoreBio – Gelato per natura: a Torre la gelateria con certificazione biologica 100%

AmoreBio - Gelato per natura: a Torre la gelateria con certificazione biologica 100%

Inaugurata il 10 febbraio a Torre di Pordenone, AmoreBio è la prima gelateria con certificazione biologica 100% del Pordenonese. Gli ingredienti sono completamente tracciabili: provenienza da filiera bio, durata e presenza di allergeni, tutto è noto e certificato.

AmoreBio parte dall’inseguimento di un sogno: portare avanti la tradizione di famiglia, la passione e l’amore per il gelato. Una tradizione di oltre 50 anni. 

I due titolari, Giorgia, laureata in economia e marketing ed il suo socio, che ha un grande amore per la cucina e la pasticceria, decidono di partire alla volta della Germania per portare avanti le gelaterie lasciate dal padre.

Un’avventura piena di emozioni. Lui si appassiona talmente tanto che si specializza. Vuole fare il gelato come si faceva una volta!

Dopo sei anni tornano in Italia e aprono la prima gelateria con certificazione biologica 100% in provincia di Pordenone.

“Tutti i nostri prodotti sono innovativi, la scelta delle materie prime ricercate, fruttando i prodotti del nostro territorio, l’abbinamento dei gusti a volte fantasioso. Un gelato genuino e naturale e di altissima qualità. Produciamo anche semifreddi di altissimo livello. Sembrano delle opere d’arte” raccontano i maestri gelatieri.

“La maggior parte delle materie prime arriva dal nostro territorio friulano, come il latte del Cansiglio e la frutta di Marco Casara di San Quirino (Pn). Sono sempre freschi e di alta qualità, rigorosamente senza coloranti né conservanti”.

Il gelato di AmoreBio è artigianale perché prodotto quotidianamente in gelateria. Sano perché preparato con prodotti semplici: latte, panna e uova, poco zucchero di canna, nocciole del Piemonte IGP, pistacchi di Bronte DOP e tanta frutta fresca di stagione.

Impegno, competenza, dedizione e tanto Amore sono le carte vincenti di AmoreBio, che in due mesi ha conquistato il gusto di moltissimi appassionati.

“La scelta dell’arredamento della nostra gelateria è stata studiata nei minimi particolari, rendendo il locale molto confortevole. Ci differenziamo per la particolare attenzione, tutta italiana. I clienti ci riferiscono che trasmette serenità e tranquillità.”

Uno sguardo alle proposte, fra tradizione e innovazione: Super Bacio, con gelato alla gianduja, nocciole intere, variegato al cremino e granella di nocciola; meringata con confettura di fragola; panna cotta con frutti di bosco e pinoli tostati, cioccolato al latte con cacao bio Fairtrade del Centro America.

I gusti cambiano in base alle stagioni per rispettare il più possibile i cicli naturali. Per esempio, quest’inverno è andato alla grande il gelato all’arancia e cannella e quello al mandarino, bergamotto e zenzero.

Oltre al gelato tradizionale, da AmoreBio c’è un’ampia scelta di invitanti semifreddi con un cuore ripieno: come il Parfait crema al cioccolato fondente, con gelée al mango, streusel al cacao, mousse al frutto della passione e glassa al cacao. Un tripudio di contrasti, perfetti assieme.

Il gelato di AmoreBio è anche vegano! È possibile trovare moltissimi gusti senza latte né uova, né altre materie prime di origine animale, pronti a farsi apprezzare da tutti! C’è inoltre una varietà di prodotti anche per gli intolleranti al latte e con problemi di celiachia, senza glutine.

La sostenibilità ambientale è un tema che sta molto a cuore ai gelatai di AmoreBio. Coppette, cucchiaini, tovaglioli e vaschette sono del tutto compostabili.

AmoreBio è aperto tutti i giorni, tranne il lunedì, a Torre di Pordenone.

 

AMORE BIO gelato per natura     
via General Cantore 84
Torre di Pordenone
cell 348 7437732

https://www.facebook.com/GelateriaAmoreBio/

Print Friendly, PDF & Email

Condividi