Poc Ma Bon, superbo Pinot Bianco di Tarlao

Poc Ma Bon, superbo Pinot Bianco di Tarlao

Tra le placide e ventilate campagne di Aquileia, noto sito archeologico di epoca romana, abbiamo scoperto una piccola azienda familiare, dedita da generazioni alla coltivazione di queste ricche terre.

Francesco Tarlao ne rappresenta l’essenza e qui esprime tutta la sua passione. Sperimentazione ed evoluzione sono i suoi principi cardine, lo scopo quello di arrivare alla creazione di prodotti eccellenti, rispettando secoli di storia, tradizione e tipicità del territorio.

Francesco Tarlao

Il tempo vissuto tra i vigneti e la cantina, la terra e le botti, ha affinato i sensi a colori, odori e sapori autentici. Questa sensibilità unita all’esperienza ci ragala ora questo superbo assaggio : il “Poc Ma Bon”, dal dialetto Friulano suona come una melodia e significa poco ma buono, ed è così!

Pinot Bianco, conquista prima il naso, con gradevoli note di frutta bianca matura, agrumi, fiori dolci. Poi attraversa il palato senza la minima indecisione, un attacco di gusto pieno, persistente ed equilibrato.

La sapidità è netta, levigata da lievi pennellate di morbidezza, frutto di un leggero affinamento in legno. Nonostante la sua tenera età, il Poc Ma Bon 2018 sa sfoggiare un’inaspettata maturità, già ricco e polposo. Vera eccellenza.

Print Friendly, PDF & Email

Condividi