Caterina De Puppi, eccellente brindisi in Villa

Caterina De Puppi, eccellente brindisi in Villa

Il richiamo del passato e la lunga tradizione vitivinicola dell’azienda agricola Villa de Puppi, è bastato ciò per correre a conoscere con immenso piacere Caterina De Puppi, a Moimacco (Ud). In questo angolo di paradiso Friulano, Caterina è l’ultima generazione di questa nobile famiglia, da sempre intrecciata alla passione per il vino, qui lavora per raggiungere la massima espressione di qualità ed eccellenza. Idee innovative e moderne tecniche di vinificazione si fondono con il fascino della tradizione, dando vita a vini autentici di grande struttura.

Racconteremo con maggiori dettagli la storia intrigante di questa storica azienda, ma ora siamo rapiti dall’ospitalità fascinosa di Caterina che ci apre le porte di casa per degustare insieme uno dei gioielli della produzione De Puppi, un vino da lei definito “riuscito bene”!

Ecco il Pinot Grigio 2017, gli aromi sono ben raccolti e integri nella loro spontaneità, si percepisce subito la grande attenzione per la qualità degli uvaggi, l’ottima vinificazione a temperatura controllata ne hanno fatto un gran prodotto. Brillante nel colore, ci consegna un ventaglio di profumi fruttati tipicamente esotico, una lieve sfumatura di frutta secca tostata ne completa la gamma. Al sorso è deciso, con una struttura morbida ed elegante, lascia un finale lungo e piacevole, le note alcoliche sono in perfetto equilibrio con l’acidità, naturalmente crea strada al sorso successivo… senza esitazione!

 

Print Friendly, PDF & Email

Condividi