Stocco, vini eccellenti da quattro generazioni, ora direttamente a casa vostra

Stocco, vini eccellenti da quattro generazioni, ora direttamente a casa vostra

di Ilaria Persona

– Se non si può andare a fare l’aperitivo fuori, ci si organizza per farlo a casa. E l’azienda vitivinicola Stocco viene in aiuto di chi non vuole rinunciare a stappare una buona bottiglia di vino.

La storica azienda friulana ha infatti attivato il servizio di consegna a domicilio in regione per rispondere alle richieste dei propri clienti e dei nuovi consumatori con una vasta scelta di vini per ogni occasione e abbinamento.

Gli Stocco si trovano a Bicinicco dal 1910, quando Francesco iniziò una produzione di vino per la famiglia e per la vendita nei paesi limitrofi.

Giunta alla quarta generazione, l’azienda oggi è portata avanti dai fratelli Andrea, Daniela e Paola, utilizzando metodi di produzione sostenibile, come la lotta integrata e l’energia elettrica da fonti rinnovabili.

L’azienda si trova nella parte meridionale delle Grave friulane. Le grave di questa area sono caratterizzate da terra rossa ricca di minerali e di ciottoli, che costituiscono lo “scheletro” del terreno, che la rendono adatta alla produzione di vini bianchi, freschi e sapidi, e di rossi di ottima beva, anche giovani, come i Merlot e Cabernet Franc.

Una parte dei vigneti si trova nella zona della Doc Aquileia, dove i terreni profondi e argillosi, fanno esprimere molto bene varietà come la Malvasia Istriana e il Refosco dal Peduncolo Rosso.

Da oltre quattro anni in azienda è attiva anche la spumantizzazione interna con la quale, con il metodo charmat, vengono prodotti il Prosecco Spago, il Prosecco Spumante e la Ribolla Gialla Brut, con oltre 6 mesi di affinamento.

In occasione dei 110 anni della famiglia a Bicinicco, che si celebrano proprio quest’anno, la cantina Stocco ha lanciato VentidueLustri, uno spumante 100% Pinot Bianco che affina per oltre 10 mesi in autoclave.

I prodotti Stocco sono disponibili anche nei comodi bag in box con un ampio assortimento di varietà.

La consegna a domicilio è prevista in tutta la Regione e gli ordini possono essere fatti direttamente attraverso i contatti:

mail: store@vinistocco.it
Telefono: 0432 934906
Whatsapp: 3291243149 

Consegne in tutta Italia attraverso l’e-commerce del sito:
www.vinistocco.it/store

oppure utilizzando i contatti sopra riportati.

 

Soc. Agr. Stocco di Stocco Andrea e C. s.s.
Via Casali Stocco, 12
33050 Bicinicco (UD)

Condividi su