Ronco Margherita, per ogni petalo un vino da scoprire, rimanendo comodi a casa

Ronco Margherita, per ogni petalo un vino da scoprire, rimanendo comodi a casa

Saranno anche giorni di quarantena, ma anche giorni utili per riscoprire sapori autentici, brindisi casalinghi del tutto inediti, che sanno rendere la vostra casa il localino più intimo ed accogliente.

Se vi mancano i vini friulani, l’azienda vinicola Ronco Margherita è organizzata per consegnarvi a casa le bottiglie preferite.

I vini sono prodotti in tre diverse zone del Friuli e questo rappresenta la ricchezza più importante dell’azienda: poter raccogliere uve in terreni dalle diverse composizioni, significa ottenere poi nei vini quelle sfumature e pregi in funzione di quanto la vite ha assorbito dai diversi elementi della terra.

Ronco Margherita produce nella fascia pedemontana in provincia di Pordenone: qui zone pianeggianti e dolci pendii accolgono i vigneti in piccoli appezzamenti, siamo nelle vicinanze del fiume Tagliamento, dove nascono vini dal carattere deciso e di buona complessità.

A monte dei fiumi Cellina e Meduna, le loro acque sprofondano in una falda sotterranea creando un paesaggio lunare di sabbia e ciotoli davvero unico: i Magredi, terreni di sassi calcarei dolomitici che favoriscono vini bianchi e aromatici di gran qualità, le uve maturano su manti pietrosi che riflettono la luce e il calore necessari.

Ma una parte dei vini Ronco Margherita proviene anche dall’area dei Colli Orientali del Friuli (Prepotto) dove i terreni, ricchi di argilla calcarea e arenaria, forniscono alla vite ricche sostanze minerali. Da questi vigneti nascono vini dotati di profumi eleganti e con ottimo equilibrio tra freschezza ed alcolicità.

L’eccellenza di queste produzioni è strettamente legata alla tradizione vitivinicola friulana; in loro potrete degustare il segreto dell’attesa, la passione e la maestria che vengono da lontano, la salubrità di queste terre così diverse e che hanno insegnato molto alle vecchie generazioni.

Per ogni petalo di questa margherita, un vino diverso e una nuova etichetta che lo rappresenta, a Voi il piacere di scoprirli in tutta tranquillità … rimanendo a casa.

Per ordinare, è online il sito di e-commerce di Ronco Margherita:

https://www.roncomargherita.it/it/shop/

In alternativa è possibile chiamare il numero 346 50 12 439  anche su WhatsApp 

Ronco Margherita
Tenuta di Pinzano al Tagliamento

Via XX Settembre, 106 A
33094 Pinzano al Tagliamento
Pordenone – Italia

www.roncomargherita.it

Contatti:

Tel.  +39 0432 950845
Fax. : +39 0432 950845

Informazioni generali: info@roncomargherita.it
Visite alla cantina (sospese fino a nuove direttive) e acquisti vino:
commerciale@roncomargherita.it

Altri articoli di Compropiù sui vini Ronco Margherita:

Ronco Margherita, accoglienza tutta al femminile e novità per il 2018
I vini d’eccellenza della Cantina Ronco Margherita: Parvus e Tiliae
Gli spumanti autoctoni di Ronco Margherita: tre grandi classici al debutto a Vinitaly

 

 

 

Condividi su