Komjanc Alessio, i vini del Collio vi raggiungono a casa

Komjanc Alessio, i vini del Collio vi raggiungono a casa

Stappare una bottiglia di vino per noi occidentali è sempre un gesto antico, propiziatorio e di condivisione, in questi tempi così difficili cerchiamo in tutti i modi di rimanere fedeli alle nostre consuetudini, ma non è facile perché la nostra vita risente ora di una misteriosa minaccia.

E se cambiano le nostre abitudini di consumo, non rinunceremo comunque al piacere di aprire una buona bottiglia, finchè ci sarà la generosità e l’organizzazione di alcuni produttori, impegnati a consegnare i propri vini a domicilio.

L’azienda Komjanc Alessio a Giasbana di S. Floriano del Collio è composta da una solida famiglia di viticoltori ben radicata sul territorio e attenta al rispetto dei valori umani, una particolare sensibilità che in questo momento si traduce in azioni concrete di servizio ai propri e nuovi clienti, mediante la consegna diretta dei propri vini a casa, destinando il 10% del ricavato alle organizzazioni benefiche che sostengono l’emergenza Covid-19 in Friuli.

Parlando con Roberto Komjanc e sua moglie Raffaella, ho avuto modo di capire la determinazione e lo spirito di solidarietà che anima questa azienda: attraverso il piacere di bere un buon bicchiere, dare questo piccolo grande contributo.

Un po’ di storia: la prima etichetta Komjanc risale al 1973, poi dal 2000, con l’inserimento in azienda dei 4 figli, aumenta la specializzazione in ciascuna fase della filiera produttiva, arrivando all’eccellenza odierna.

Komjanc vinifica solo uve provenienti da propri vigneti, estrema cura della terra e impegno quotidiano riescono a dare prodotti straordinari. I vigneti godono di un microclima ideale, i terreni sono ricchi di frammenti marnosi che nutrono la vite con gli elementi essenziali alla produzione dei vini di qualità.

Komjanc produce vini che si distinguono per una piacevolezza immediata, profumi varietali, ma nitidi, i sapori sono freschi, eleganti e con una buona progressione, hanno buon corpo e marcata alcolicità, ma se li assaggiate ritroverete in bocca una bella sensazione di scorrevolezza e un finale di estrema lunghezza.

Quando sarà il momento, non perdetevi l’occasione di visitare la cantina, godrete di una calda accoglienza e non vi stancherete mai di sbirciare tra quelle dolci colline del Collio, trovando sempre nuovi orizzonti, come quando in un vino sappiamo cogliere una nuova sfumatura, una nuova fragranza… così intrigante.

Komjanc, assieme a cantine di eccellenza di tutta Italia, ha aderito anche al progetto di beneficenza #iorestoincantina lanciato da Cantinasocial.

I vini Komjanc arrivano a casa vostra: contattate l’azienda via mail, fax, telefono, anche cellulare o whatsapp: 3496931583  

Il 10% del costo sarà devoluto all’Ospedale di Udine e alla Caritas Diocesana di Gorizia.

 

Alessio Komjanc e figli
loc. Giasbana n. 35
34070 S. Floriano del Collio (GO)

tel/fax 0481 391228
web www.komjancalessio.com
email info@komjancalessio.com

Condividi su