Fare il buon vino non basta, dedichiamoci a comunicarlo

Fare il buon vino non basta, dedichiamoci a comunicarlo

In un futuro che si sta delineando incerto, anche il mondo del vino si interroga ma non può e non deve stare a guardare.

Come per i lavori di campagna e in cantina, la voglia di socialità e convivialità non si ferma, il consumo di vino sulle nostre tavole cresce e in attesa che si riprenda il canale HoReCa siamo tutti convinti che l’attività di comunicazione diventerà indispensabile per mantenere alta l’immagine delle nostre eccellenze.

È importante più che mai mantenere vivo il dialogo con il proprio cliente consumatore, per renderlo sempre più attento e informato sulle caratteristiche di qualità del prodotto, sulla storia e il sacro lavoro di chi lo produce. Il consumatore che si trova in questa “nuova normalità” sarà sempre più pilotato dalla pretesa di proposte coinvolgenti e accattivanti.

L’iniziativa editoriale di Compropiù è rivolta a proteggere le eccellenze della nostra terra, la Cultura e la Civiltà del Vino attraverso i racconti e le storie di viticoltori che hanno amato la propria terra; Compropiù è una vetrina dove poter leggere un vissuto, una storia, una narrazione di persone che nasce da un colloquio diretto con i veri protagonisti dell’azienda.

Non facciamo gerarchiche descrizioni di schede degustazione (sempre le stesse), ma ci concentriamo su piccoli racconti che generano curiosità e accendono una nuova luce nel lettore, perché si lasci coinvolgere e magari conquistare.

Chi legge di Vino vuole essere affascinato, ogni vino, ogni produttore, ogni territorio sanno generare delle emozioni, il nostro intento è quello di creare una sorta di “seduzione” e non il semplice elenco di dati tecnici.

Nei racconti di Compropiù troverete piccoli segreti svelati, aneddoti, spunti di riflessione, particolari inaspettati raccontati da quel Signore del Vino che lo ha prodotto, o semplicemente un breve viaggio tra le bellezze di paesaggi e territori che ci rendono fieri del nostro straordinario Paese.

Noi di Compropiù ci consideriamo parte attiva del prezioso mondo produttivo del Vino, crediamo fortemente nella necessità di iniziative promozionali che contribuiscano allo sviluppo della filiera, per questo mettiamo a disposizione delle aziende vinicole la nostra competenza e i canali di informazione più adatti, creando strategie per rendere sempre più attraente il prodotto Vino, valorizzando il lavoro dei nostri Vignaioli.

Per una consulenza o qualsiasi informazione riguardo a come pubblicare la Vostra Azienda, potete chiamare al n. 348 910 69 00
anche su WhatsApp 

Oppure inviate una mail a: flavio@carosellomedia.it

Condividi su